
...sono iniziate le Olimpiadi di Pechino (Bejing). Quanto ci sarebbe da dire su questo evento e sulla Cina....in un prossimo Blog ne parlerò.
Adesso vorrei solo mettere alla vs. attenzione una storia che mi ha colpito riguardante Natalie Du Toit; questa ragazza è la prima atleta della storia a partecipare simultaneamente alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi. Ventiquattrenne, sudafricana come Oscar Pistorius, ha perduto la gamba sinistra in seguito a un incidente motocilcistico, nel 2001. Da allora, ha continuato a nuotare, arrivando a competere e a vincere nei campionati africani contro i normodotati, e a staccare il pass per Pechino, per i 10 km in acque aperte (la foto è tratta dal sito di Repubblica).
Una semplice considerazione: chi di voi non ha sentito parlare di Pistorius? Quanti articoli sono apparsi su di lui e quanto clamore ha suscitato la sua storia. Per carità anche per lui c'è da ammirare la grande forza di volontà ed i sacrifici fatti per correre senza gambe ma...con qualcosa di artificiale..RIPETO ancora che è sicuramente da ammirare....
....ma io personalmente (e probabilmente è solo una mia carenza) non avevo mai sentito parlare di Natalie; e questa ragazza di 24 anni ha insegnato a tutto il mondo cosa vuol dire accettare la Vita e tutto ciò che essa ci offre, nel bene e nel male.
In silenzio, solo con il suo corpo, la sua mente e la sua forza di volontà, è arrivata alle Olimpiadi.
QUESTO E' UN ESEMPIO DI CIO' CHE LE OLIMPIADI SIGNIFICANO.
1 commento:
Ciao Marco, sono Rita mi sento una privilegiata che tu mi abbia ricordato e mi hai mandato il tuo blog hai fatto una cosa molto bella e le tue figlie sono splendide, da ora in poi ci terremo sempre in contatto qui e ti prego appena riesci vi aspetto quì a casa mia con tutta la tua famiglia. Un bacione grande a tutti quanti, un ciao e..alla prox Rita
Posta un commento