


Adesso che ho sistemato il tutto posso passare a raccontarvi il perchè ho scelto queste tre immagini che vedete in questo post per sintetizzare la mia vita (se clikkate su ognuna di esse le potrete vedere ingrandite).
Bene sono posizionate in maniera cronologica in senso orario partendo da sinistra; è' ovviamente un ordine temporale, non certo di importanza....
- AiKiDo: la prima immagine che incontrate, in b/n qui sopra a sinistra è una foto che risale all'anno 1977 (forse '76) ovvero l'anno in cui ho incontrato nel mio Sentiero quella disciplina che ultimamente è stato definitia come "Arte della Relazione" (Giammarco Olivè - Jimmy) o "Zen in movimento" (M° Hiroshi Tada - 9° Dan Aikido). In particolare conobbi colui che poi è diventato il mio Maestro di questa disciplina nonchè amico: il M° Marino Genovesi - 5° Dan Aikido che nella foto è il terzo da destra in piedi con barbone nero che il tempo ha attualmente trasformato in barba brizzolata! Io sarei il terzo da sinistra in piedi....eh si un pò di tempo è passato da allora! Con mille vicissitudini, abbandoni, riprese, sospensioni, l'Aikido è oggi una delle mie grandi passioni....ma di questo avremo modo di riparlarne.
Per la cronaca i Maestri giapponesi seduti al centro della foto sono il M° KanoYamanaka (guardando la foto a sinistra) ed il M° Jun Nomoto (a destra) oggi 7° Dan Aikido. - Accademia Navale: la seconda immagine, quella sopra la foto dell'Aikido non è altro che il logo del Corso Athanatos (1979-1983) dell'Accademia Navale di Livorno di cui io mi pregio di aver fatto parte anche se solamente per il primo dei quattro anni previsti di studio in Accademia. Tra i miei 17 e 18 anni è stata un'esperienza indimenticabile che porto con me nel mio percorso di Vita. Il prossimo anno sarà il 30-ennale di entrata in Accademia per il nostro corso e sarà una nuova occasione per rivedere tanti amici; con alcuni di loro sono sempre rimasto in contatto in tutti questi anni.
- Le Tre Perle: lo scopo della mia esistenza su Madre Terra è stato quello di procreare assieme a Gabriella, queste tre meravigliose creature, che amo in maniera assoluta.....
- Jaia (Madre Terra) nata il 19/11/1996 a Poggibonsi nel reparto di un Ospedale come tanti altri ma guidato da una grande donna che in quanto tale dava il giusto rispetto ed importanza alla donna che partorisce; la prima esperienza, meravigliosa, di parto in acqua.
- Shantala (Portatrice di Pace) nata il 21/01/1998 in una piscina gonfiabile nel salotto di un appartamento in Via Cairoli a Viareggio, dove allora abitavamo con Gabriella e Jaia; anche questa una meravigliosa esperienza condivisa anche dalla piccola Jaia (allora aveva appena 14 mesi) che, rimasta in un'altra stanza a giocare con la Zia Alfetta, appena terminato il parto vide subito la sua sorellina; quella sera dormimmo tutti e quattro assieme nel nostro lettone....
- Sophiamaria (maria in ricordo di Annamaria, la nonna materna scomparsa prematuramente) nata il 15/03/2003 a Cecina dopo aver abbandonato l'Ospedale unico di Pietrasanta, allora da poco realizzato e ancora non sensibile alle necessità delle donne sottoparto....dopo una corsa durante la notte in autostrada arrivammo a Cecina e Sophiamaria non aspettò neanche che l'ostetrica di turno si mettesse il camice.....e venne alla luce.
Nessun commento:
Posta un commento