venerdì 8 agosto 2008

L'Uomo Albert Einstein


Ritengo che in assoluto Albert Einstein sia stato l'Uomo più completo dal punto di vista scientifico, filosofico e umano ed è considerato uno dei più importanti studiosi e pensatori del XX secolo.

Nella prima pagina della presentazione del programma della Red Lodge che mi è arrivata stamani (per chi vuole sapere di cosa si tratta può visitare il sito http://www.redlodge.it/) viene riportato un pensiero di Albert sull'uomo che condivido pienamente e che quindi vorrei condividere con chi avrà il destino di leggerlo.....


Un essere umano è parte di quel tutto che chiamiamo universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Vive se stesso, i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto - una specie di illusione ottica della sua coscienza. Questa illusione è una prigione per noi che ci restringe ai nostri desideri personali e all'affetto verso poche persone vicine a noi.Il nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione allargando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutti gli esseri viventi e tutta la natura.

(Albert Einstein)

Nessun commento: